Home » Cronaca

Pubblicato il 13 marzo 2018, alle 19:52

Menaggio. Ruba in un bar, poi tenta altri due furti e viene infine arrestato dai carabinieri

Preso di mira un alimentari e la biglietteria della Navigazione.


zzz-Carabineri archivio notte

Immagine d’archivio

MENAGGIO – Ruba in un bar di Menaggio, poi tenta altri due furti al Consorzio Agrario e alla biglietteria della Navigazione Lago di Como, il tutto nella stessa notte, ma viene infine sorpreso dai carabinieri e arrestato.

Furto e tentato furto. È accaduto la notte scorsa ad opera di un giovane di nazionalità turca, che, identificato, ha dovuto rispondere davanti al Tribunale di Como del reato di furto aggravato e tentato furto aggravato.

L’arresto. Intorno alle ore 1.00, il giovane si è introdotto all’interno di un bar del paese, rompendo il vetro della porta d’ingresso e prelevando dalla cassa la somma di 100 euro e uno smartphone. Nemmeno un’ora più tardi si è spostato verso la piazza dell’imbarcadero e ha tentato di entrare nel Consorzio Agrario, frantumando la vetrata di una porta laterale. Qui, però, sentendo provenire dall’interno alcuni rumori che indicavano la presenza di qualcuno, ha desistito nell’intento e si è rivolto quindi verso la vicina biglietteria della Navigazione. Utilizzando una transenna metallica trovata nei pressi, ha quindi tentato di sfondare la porta a vetri della sala d’aspetto. Il rumore dei vetri infranti, però, ha richiamato l’attenzione di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei carabinieri di Menaggio che pattugliava la zona già sulle sue tracce. I militari sono prontamente intervenuti, bloccando il giovane e trovandolo in possesso dello smartphone prelevato poco prima dal bar. Nessuna traccia, invece, dei soldi. Le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza del bar, però, subito visionate, hanno permesso di identificare il giovane, già noto alle forze dell’ordine, e quindi di procedere all’arresto.

 

 

Questo articolo è stato letto 1786 volte.
Tags:  

Commenta


RUBRICHE

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua

ANALISI COLDIRETTI. Povertà, 800mila lombardi in bilico: raddoppiate famiglie a rischio crack

Aumentano le famiglie a rischio crack in Lombardia. Negli ultimi sette anni sono raddoppiate quelle sotto la soglia di povertà relativa, passate da 112mila a più di 222mila. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati Istat in occasione della presentazione dell’ultimo rapporto della Caritas Ambrosiana. Oltre 800mila i ...

continua