L\\\'Auto Expert

Home » Attualità

Pubblicato il 12 marzo 2018, alle 2:25

Viabilità ‘Regina’: limitazioni al traffico a Menaggio e al Pian di Spagna

Senso unico alternato lungo il tratto verso la frazione Croce e traffico interdetto tra Gera Lario e Sorico.


Anas

Immagine d’archivio

MENAGGIO-ALTO LARIO – Attenzione alla viabilità sulla Statale ‘Regina’: durante le prossime settimane saranno infatti in vigore alcune limitazioni al traffico nel territorio comunale di Menaggio e nell’area del Pian di Spagna.

Menaggio: senso unico alternato. Anas comunica che, per consentire i lavori di ordinaria manutenzione sulle barriere laterali di sicurezza, lungo la strada statale 340 “Regina”, da lunedì 12 marzo a giovedì 10 maggio 2018, sarà istituito un senso unico alternato nel territorio comunale di Menaggio, in frazione Sonenga, tra il km 32,900 e il km 33,000 e tra il km 33,180 e il km 33,350. La limitazione sarà dismessa dalle ore 17.00 di ogni venerdì alle ore 9.00 di ogni lunedì. Durante tale fascia oraria sarà regolarmente ripristinata la viabilità lungo il tratto.
Anas informa inoltre che le lavorazioni saranno sospese e sarà pertanto garantita la regolare circolazione lungo entrambe le corsie di marcia durante le festività pasquali, del 25 aprile e del 1 maggio.

Gera Lario-Sorico: Statale chiusa al traffico. Inoltre, per consentire lavori di rafforzamento della pavimentazione stradale, la Statale 340dir “Regina” risulta chiusa al traffico nel tratto che attraversa il Pian di Spagna, tra Gera Lario e Sorico, dal Km 27,050 al km 28,500. La limitazione, valida fino al 26 marzo 2018 è stata prorogata a causa del maltempo degli ultimi giorni che non ha consentito di eseguire le lavorazioni entro i tempi inizialmente previsti.
Durante le ore di chiusura il traffico proveniente dalla Valtellina e/o Valchiavenna e diretto verso Como sarà deviato sulla provinciale 4 (ex statale 402) all’altezza del km 99,000 della Statale 36.
Il traffico proveniente da Como e diretto verso la Valtellina e/o Valchiavenna sarà invece deviato al km 27,050 della Statale 340dir sulla provinciale 4 e sulla Statale 36, nell’ambito dei territorio comunali di Gera Lario, Sorico e Dubino (SO).

 

 

Questo articolo è stato letto 2034 volte.

Commenta


RUBRICHE

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua

ANALISI COLDIRETTI. Povertà, 800mila lombardi in bilico: raddoppiate famiglie a rischio crack

Aumentano le famiglie a rischio crack in Lombardia. Negli ultimi sette anni sono raddoppiate quelle sotto la soglia di povertà relativa, passate da 112mila a più di 222mila. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati Istat in occasione della presentazione dell’ultimo rapporto della Caritas Ambrosiana. Oltre 800mila i ...

continua