Home » Cronaca

Pubblicato il 31 gennaio 2018, alle 19:30

San Siro: schianto in galleria tra un’auto e un camion. Due feriti gravi

Persone incastrate all’interno della vettura, estratte dai vigili del fuoco.


Incidente San Siro Rezzonico galleria 2018 ed 1

L’incidente a San Siro (Foto Denti)

SAN SIRO – Grave incidente tra un’auto e un camion sulla Statale ‘Regina’ a San Siro. Due persone sono rimaste incastrate all’interno della vettura e liberate solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

I soccorsi. Lo schianto, violentissimo, è avvenuto intorno alle ore 17.00 in località Rezzonico, all’inizio della galleria tra San Siro e Cremia. Ancora in corso di accertamento, da parte dei carabinieri, le dinamiche dell’incidente. In ogni caso, ad avere la peggio è stata la vettura, sulla quale viaggiavano due persone, un uomo e una donna rispettivamente di 26 e 27 anni. L’auto, accartocciandosi su se stessa, ha intrappolato al suo interno i due occupanti, soccorsi poi da diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Dongo e Menaggio che hanno lavorato a lungo, con divaricatori e cesoie, per aprire la vettura ed estrarre passeggero e conducente, entrambi feriti in modo grave. I due sono stati trasferiti d’urgenza in ospedale da due ambulanze della CRI Menaggio e del Lariosoccorso Dongo. Il più grave è stato trasportato all’ospedale di Gravedona in codice rosso. Sul posto anche carabinieri e polizia locale.

Traffico. Pesanti le ripercussioni sul traffico. La Statale, infatti, è rimasta completamente chiusa al transito per circa due ore, con formazione di code e rallentamenti, nonostante i veicoli siano poi stati in parte deviati lungo una viabilità alternativa.

E. D.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 21003 volte.

Commenta


RUBRICHE

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua

ANALISI COLDIRETTI. Povertà, 800mila lombardi in bilico: raddoppiate famiglie a rischio crack

Aumentano le famiglie a rischio crack in Lombardia. Negli ultimi sette anni sono raddoppiate quelle sotto la soglia di povertà relativa, passate da 112mila a più di 222mila. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati Istat in occasione della presentazione dell’ultimo rapporto della Caritas Ambrosiana. Oltre 800mila i ...

continua