Home » Attualità

Pubblicato il 08 gennaio 2018, alle 14:00

Navigazione: al via anche per il 2018 la promozione ‘Conosci il tuo lago’ riservata ai residenti

La promozione è valida per i residenti dei comuni che aderiscono all’iniziativa.


traghetto Bellagio ed

Immagine d’archivio (Foto Denti)

COMO – Anche per il 2018 la Navigazione Lago di Como propone l’iniziativa ‘Conosci il tuo lago’, grazie alla quale i residenti dei comuni rivieraschi aderenti potranno ottenere sconti sul prezzo delle corse di battelli e traghetti, allo scopo di promuovere l’utilizzo del servizio pubblico di navigazione di linea come mezzo integrativo alla viabilità stradale.

I comuni aderenti. La promozione è riservata ai soli residenti dei comuni che aderiscono all’iniziativa. Al momento si tratta dei comuni di Cernobbio, Laglio, Bellagio, Colonno, Sala Comacina e Griante per la sponda comasca, Perledo e Varenna per quella lecchese. L’elenco aggiornato è comunque sempre consultabile sul sito della Navigazione: www.navigazionelaghi.it e presso le biglietterie.

La promozione. La promozione sarà valida tutto l’anno sui servizi pubblici di linea (compatibilmente con i servizi previsti dagli orari in vigore) e consentirà l’applicazione di riduzioni sui biglietti ordinari per passeggeri e sulle carte di libera circolazione giornaliera. Non sono previste agevolazioni, invece, per il trasporto di bagagli, merci o veicoli, mentre per i servizi rapidi sarà comunque necessario il pagamento del relativo supplemento.
Per ottenere la riduzione sarà sufficiente presentare alla biglietteria di uno degli scali serviti dal servizio pubblico di linea un documento di identità attestante la residenza in uno dei comuni aderenti.

Per vivere il lago. «Sono molto soddisfatto che anche quest’anno sia stato attivato il progetto ‘Conosci il tuo lago’ – afferma Mauro Manzoni, sindaco di Varenna, uno tra i primi comuni ad aver siglato l’accordo con la Navigazione –. I primi a beneficiare del nostro meraviglioso specchio d’acqua, infatti, devono essere gli abitanti dei paesi che si affacciano sullo stesso; far vivere di più e meglio il lago a chi ci abitata tutto l’anno».
Per maggiori informazioni sull’iniziativa telefonare al numero verde della Navigazione Laghi 800.551801.

 

 

Questo articolo è stato letto 2271 volte.

Commenta


RUBRICHE

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua

ANALISI COLDIRETTI. Povertà, 800mila lombardi in bilico: raddoppiate famiglie a rischio crack

Aumentano le famiglie a rischio crack in Lombardia. Negli ultimi sette anni sono raddoppiate quelle sotto la soglia di povertà relativa, passate da 112mila a più di 222mila. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati Istat in occasione della presentazione dell’ultimo rapporto della Caritas Ambrosiana. Oltre 800mila i ...

continua