L\\\'Auto Expert

Home » Cronaca

Pubblicato il 11 novembre 2017, alle 19:20

Cade durante l’arrampicata: uomo soccorso a Tremezzina

Il compagno di arrampicata lo ha trattenuto evitando il peggio.


Il Soccorso Alpino a Griante (Foto Denti)

Immagine d’archivio (Foto Denti)

TREMEZZINA – Intervento del Soccorso Alpino oggi – 11 novembre – a Tremezzina per un uomo in difficoltà sulla falesia di Mezzegra.

La caduta e i soccorsi. L’alpinista, di 59 anni, è caduto mentre stava arrampicando con un amico lungo la parete rocciosa. Il compagno, al quale era legato, lo ha trattenuto evitando il peggio, ma nella caduta l’uomo ha sbattuto violentemente contro le rocce procurandosi alcune ferite.
La chiamata al 112 (numero unico per le emergenze) è giunta intorno alle ore 12.30. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino (CNSAS) della Stazione Lario Occidentale Ceresio, i quali hanno imbarellato l’infortunato per poi trasportarlo a valle fino alla chiesa di Mezzegra, dove è stato caricato a bordo di un’ambulanza della CRI Menaggio e trasportato in ospedale.

 

 

Questo articolo è stato letto 1259 volte.

Commenta


RUBRICHE

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua

ANALISI COLDIRETTI. Povertà, 800mila lombardi in bilico: raddoppiate famiglie a rischio crack

Aumentano le famiglie a rischio crack in Lombardia. Negli ultimi sette anni sono raddoppiate quelle sotto la soglia di povertà relativa, passate da 112mila a più di 222mila. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati Istat in occasione della presentazione dell’ultimo rapporto della Caritas Ambrosiana. Oltre 800mila i ...

continua