L\\\'Auto Expert

Home » Attualità

Pubblicato il 09 ottobre 2017, alle 15:31

Una trasmissione televisiva svela le bellezze del Lago di Como: al via Blu&Verde

La trasmissione andrà in onda a puntate su TeleUnica e Telenova.


zzz-Verde Blu televisione trasmissione

Il logo della trasmissione

LARIO – È andata in onda martedì 3 ottobre su TeleUnica e venerdì 6 ottobre su Telenova la prima puntata di una nuova trasmissione televisiva dedicata alle meraviglie del Lago di Como e delle sue valli. Si intitola Blu&Verde ed è un programma nato su iniziativa dall’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori e del BIM (Bacino Imbrifero Montano) del Lago di Como, Brembo e Serio.

24 puntate. Un viaggio di 24 puntate in formato documentaristico alla scoperta del territorio lariano e delle sue bellezze, per promuoverlo a livello turistico e farlo conoscere sempre più anche agli stessi residenti. Si tratta di un programma itinerante in cui ogni puntata è dedicata ad un lembo specifico  di terra lariana, mettendone di volta in volta in evidenza, con interviste e filmati, le peculiarità.
Le puntate andranno in onda con cadenza settimanale su Telenova (canale 14 del digitale terrestre) e TeleUnica (canale 12 del digitale terrestre per il territorio lecchese e 193 per Sondrio e il resto della regione): su Telenova tutti i venerdì alle ore 18.30 e, in replica, il lunedì alle 12.30; mentre su TeleUnica tutti i martedì alle 19.35 e, in replica, il mercoledì alle 21.25.

Disponibili online e per scuole e alberghi. Una volta andate in onda in tv, le puntate di “Blu&Verde” saranno disponibili anche online, sui canali YouTube, sulle pagine Fb e sul sito dell’Autorità di Bacino e del Bim. La trasmissione verrà anche messa gratuitamente a disposizione delle scuole, degli alberghi e degli enti che ne faranno richiesta.

 

 

Questo articolo è stato letto 1835 volte.

Commenta


RUBRICHE

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua

ANALISI COLDIRETTI. Povertà, 800mila lombardi in bilico: raddoppiate famiglie a rischio crack

Aumentano le famiglie a rischio crack in Lombardia. Negli ultimi sette anni sono raddoppiate quelle sotto la soglia di povertà relativa, passate da 112mila a più di 222mila. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati Istat in occasione della presentazione dell’ultimo rapporto della Caritas Ambrosiana. Oltre 800mila i ...

continua