Home » Sport

Pubblicato il 07 agosto 2017, alle 19:49

Un successo la prima edizione dell’Hard Sprint Bellagio-Magreglio

Un triathlon dalle distanze brevi che prevedeva anche la mitica salita al Ghisallo.


Hard Sprint Bellagio Magreglio Spartacus Events

La frazione di nuoto a Bellagio

BELLAGIO – Grande spettacolo e pubblico caloroso, ieri – 6 agosto -, per la prima edizione dell’Hard Sprint Bellagio-Magreglio, triathlon dalle distanze brevi che includeva la mitica salita al Ghisallo in bici e la frazione podistica su doppio giro lungo le vie del centro storico di Magreglio. Uno sprint unico sul panorama nazionale, dalla regia Spartacus Events, che ha riscosso un grande successo, con ben 200 atleti alla partenza.

I risultati. Dopo una lotta all’ultimo respiro, a trionfare è stato Andrea Secchiero, portacolori delle Fiamme Oro, che ha chiuso in 1h 19′ 39”, precedendo di pochi secondi Marco Corti e Tommaso Gatti.
Dopo una suggestiva partenza a Bellagio con la frazione natatoria di 0,75 Km, è Secchiero a comandare il gruppo, ma la salita al Ghisallo rimescola le carte mettendo a dura prova gli atleti. Nella seconda parte di gara un temporale ha condizionato la performance di tutti i partecipanti.
Per quel che riguarda la gara femminile, vince Giorgia Priarone in 1h 27′ 41”, davanti  a un’ottima Margie Santimaria e alla russa Elisaveta Pokrovskaya.

Battesimo con la pioggia. «È stata una prima edizione davvero azzeccata – commenta il presidente di Spartacus Triathlon Lecco, Renzo Straniero -. Il battesimo è stato con la pioggia, ma tutto è andato al meglio e in sicurezza. Un ringraziamento particolare al Museo del Ghisallo, alle amministrazioni di Magreglio e Bellagio, alle forze dell’ordine, all’associazione Le Aquile di Civenna, alla Foglia Verde di Castello Brianza e alla polisportiva Magreglio, oltre a tutti i nostri volontari».

 

 

Questo articolo è stato letto 422 volte.
Tags:  

Commenta

RUBRICHE

Alpha Rezisto: estrema resistenza alle macchie e facilità di pulizia

SIKKENS-AkzoNobel rafforza la sua leadership di mercato lanciando un nuovo e rivoluzionario prodotto per interni: ALPHA REZISTO, l’innovativa idropittura estremamente resistente alle macchie e facile da pulire. Grazie alla sua tecnologia scudo contro le macchie, schizzi di bibite, succhi di frutta, caffè, salse e segni indesiderati di matite e pennarelli ...

continua


RUBRICHE

AGRITURISMI. La Lombardia raddoppia: 1.600 aziende con 5mila addetti

Raddoppiati in dieci anni e puntano a quota 1.600 nel 2016, per un settore che fra titolari, famigliari e dipendenti offre lavoro a circa 5mila persone. È quanto emerge da un’analisi di Coldiretti Lombardia sulla base degli ultimi dati Istat sugli agriturismi lombardi. Tra il 2014 e il 2015 sono ...

continua

AGRICOLTURA. Record per l’export dell’ortofrutta made in Italy. Prodotti lariani apprezzati anche dal mercato svizzero

Record nelle esportazioni di frutta e verdura made in Italy: mai così tanta sulle tavole straniere da almeno 25 anni. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Istat relativi al primo semestre del 2016. Per le province lariane di Como e Lecco la qualità del ...

continua