L\\\'Auto Expert

Home » Cronaca

Pubblicato il 05 agosto 2017, alle 23:36

Turista si perde nei boschi sopra Plesio: ritrovato dai soccorritori

Era partito da Menaggio per raggiungere il rifugio. Sfinito anche a causa del caldo.


PLESIO – Intervento di soccorso  oggi – 5 agosto – nella zona boschiva di Plesio per un uomo che aveva perso l’orientamento.

Le ricerche. La richiesta di aiuto è giunta alla centrale operativa del 112 intorno alle ore 15.00. L’uomo, un turista italiano di 55 anni, era partito da Menaggio con l’intenzione di raggiungere l’omonimo rifugio, ma giunto nella zona dei monti di Breglia, frazione di Plesio, si è perso nel bosco e, spaventato e sfinito dalla camminata e dal gran caldo, ha chiamato i soccorsi.
In suo aiuto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino (CNSAS) della Stazione Lario Occidentale Ceresio e i vigili del fuoco di Menaggio con una squadra del Nucleo Saf VVF da Como. Dopo un’ora di ricerche l’uomo è stato raggiunto dai soccorritori e riportato a Menaggio.

 

 

Questo articolo è stato letto 826 volte.

Commenta


RUBRICHE

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua

ANALISI COLDIRETTI. Povertà, 800mila lombardi in bilico: raddoppiate famiglie a rischio crack

Aumentano le famiglie a rischio crack in Lombardia. Negli ultimi sette anni sono raddoppiate quelle sotto la soglia di povertà relativa, passate da 112mila a più di 222mila. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati Istat in occasione della presentazione dell’ultimo rapporto della Caritas Ambrosiana. Oltre 800mila i ...

continua