L\\\'Auto Expert

Home » Cronaca

Pubblicato il 05 agosto 2017, alle 20:03

Incidente mortale a Gera Lario: perde la vita un motociclista lecchese

Lo schianto nel pomeriggio lungo la Statale ‘Regina’.


Incidente Gera moto mortale 2017 ed

L’incidente a Gera Lario (Foto Denti)

GERA LARIO – Incidente mortale questo pomeriggio – 5 agosto – a Gera Lario, in località Cinque Case. Coinvolte un’auto e una moto che viaggiava in direzione nord. Nello schianto il motociclista ha perso la vita.

L’incidente. L’uomo, un 49enne del lecchese, è deceduto sul colpo. Quando sono arrivati i soccorsi, per lui non c’era più nulla da fare. L’incidente, sulla cui dinamica sono ora in corso accertamenti da parte dei carabinieri, è avvenuto intorno alle ore 16.00 lungo la Statale 340dir ‘Regina’. La vittima viaggiava su una moto di grossa cilindrata. Ferite lievi, invece, per gli occupanti della vettura.
Sul posto, oltre a carabinieri e polizia stradale, due squadre dei vigili del fuoco provenienti rispettivamente dai distaccamenti di Dongo e Morbegno, e due ambulanze del 118 e del Lariosoccorso Dongo. In volo anche l’elisoccorso, purtroppo invano.

Traffico. A causa del gravissimo incidente, sulla Statale si sono formate lunghe code, sia verso Domaso sia verso Sorico.  Il traffico, fatto in parte defluire a senso unico alternato, è rimasto difficoltoso fino oltre le ore 19.00, al termine della completa rimozione dei mezzi e della pulizia della sede stradale. Sulla salma della vittima l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’esame autoptico.

E. D.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 8181 volte.

Commenta


RUBRICHE

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua

ANALISI COLDIRETTI. Povertà, 800mila lombardi in bilico: raddoppiate famiglie a rischio crack

Aumentano le famiglie a rischio crack in Lombardia. Negli ultimi sette anni sono raddoppiate quelle sotto la soglia di povertà relativa, passate da 112mila a più di 222mila. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati Istat in occasione della presentazione dell’ultimo rapporto della Caritas Ambrosiana. Oltre 800mila i ...

continua