Home » Cronaca

Pubblicato il 05 luglio 2017, alle 11:41

Scontro tra un’auto e un camion a Gera Lario: pesanti disagi al traffico

Impegnative le operazioni di rimozione dei veicoli, in particolare del mezzo pesante.


Incidente Gera camion 2017

L’incidente a Gera Lario

GERA LARIO – Auto si schianta contro un camion a Gera Lario, sulla Statale 340dir ‘Regina’: un ferito e code chilometriche tra alto lago e Pian di Spagna.

L’incidente. L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 6.00 di questa mattina. Nel violento frontale l’auto, di grossa cilindrata e con targa tedesca, in transito in direzione nord, è rimasta completamente distrutta. Il conducente è stato soccorso, in gravi condizioni, da automedica e un’ambulanza del Lariosoccorso Dongo. Sul posto anche i carabinieri di Menaggio per accertamenti su cause e dinamica del sinistro.

I soccorsi. Le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati hanno richiesto diverso tempo a causa, in particolare, della presenza del camion cassonato messo fuori uso dallo schianto, per la movimentazione del quale è stato necessario l’utilizzo di un mezzo pesante del soccorso stradale tipo autogru. Durante le operazioni di soccorso del ferito, rilievo del sinistro, rimozione dei veicoli e successiva pulizia e messa in sicurezza della carreggiata, la Statale ‘Regina’ è rimasta chiusa al traffico, con conseguente formazione di lunghe code in entrambi i sensi di marcia. Incidente risolto intorno alle ore 8.00.

E. D.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 3762 volte.

Commenta


RUBRICHE

AGRITURISMI. La Lombardia raddoppia: 1.600 aziende con 5mila addetti

Raddoppiati in dieci anni e puntano a quota 1.600 nel 2016, per un settore che fra titolari, famigliari e dipendenti offre lavoro a circa 5mila persone. È quanto emerge da un’analisi di Coldiretti Lombardia sulla base degli ultimi dati Istat sugli agriturismi lombardi. Tra il 2014 e il 2015 sono ...

continua

AGRICOLTURA. Record per l’export dell’ortofrutta made in Italy. Prodotti lariani apprezzati anche dal mercato svizzero

Record nelle esportazioni di frutta e verdura made in Italy: mai così tanta sulle tavole straniere da almeno 25 anni. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Istat relativi al primo semestre del 2016. Per le province lariane di Como e Lecco la qualità del ...

continua