Home » Cronaca

Pubblicato il 18 giugno 2017, alle 21:59

Delebio: soccorsa in montagna giovane di Musso

Intervenuto l’elisoccorso di Sondrio.


CNSAS Soccorso Alpino 2017 Delebio

L’intervento a Delebio

DELEBIO – Giovane di Musso soccorsa in montagna, in territorio di Delebio (SO), per una caduta che le ha causato diverse ferite.

L’incidente e i soccorsi. La giovane, di 26 anni d’età, intorno alle ore 19.00 di oggi – 18 giugno – stava percorrendo un sentiero nella zona denominata “Tempietto degli Alpini”, a circa 600 metri di quota, in compagnia di un’altra persona, quando è improvvisamente inciampata, scivolando a valle per un centinaio di metri in una zona caratterizzata dalla presenza di pericolosi salti di roccia e riportando diverse ferite.
In suo soccorso sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino della Stazione di Morbegno (VII Delegazione Vatellina-Valchiavenna CNSAS)  e l’elisoccorso di Sondrio. Le squadre del CNSAS sono state calate con il verricello sul luogo in cui si trovava l’infortunata, poi recuperata ed elitrasportata all’ospedale di Gravedona.

 

 

Questo articolo è stato letto 2549 volte.

Commenta


RUBRICHE

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua

ANALISI COLDIRETTI. Povertà, 800mila lombardi in bilico: raddoppiate famiglie a rischio crack

Aumentano le famiglie a rischio crack in Lombardia. Negli ultimi sette anni sono raddoppiate quelle sotto la soglia di povertà relativa, passate da 112mila a più di 222mila. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati Istat in occasione della presentazione dell’ultimo rapporto della Caritas Ambrosiana. Oltre 800mila i ...

continua