Home » Cronaca

Pubblicato il 13 giugno 2017, alle 22:10

Escursionista si ferisce sui monti dell’Alto Lario: in volo l’elisoccorso

L’uomo si trovava nella zona del Monte Cardinello.


elicottero 118 elisoccorso ed

Immagine d’archivio (Foto Denti)

DOSSO DEL LIRO – Escursionista cade e si ferisce in montagna, mentre si trovava nella zona del Monte Cardinello. Intervento dell’elicottero del 118 per soccorrerlo.

L’intervento. La chiamata alla centrale operativa del numero unico per le emergenze 112 è giunta intorno alle ore 17.00. L’escursionista, un turista di 32 anni, stava percorrendo l’Alta Via del Lario in direzione della Capanna Como, ma, giunto nella zona del Monte Cardinello, ha deciso di scendere lungo la Valle del Dosso verso Dosso del Liro. Durante la discesa, però, è caduto riportando alcuni traumi che gli hanno impedito di proseguire il cammino. La centrale operativa ha inviato sul posto l’elisoccorso, allertando nel frattempo anche i tecnici del Soccorso Alpino (CNSAS) della Stazione di Dongo.
L’escursionista, recuperato dall’elisoccorso, è stato infine trasferito all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

 

 

Questo articolo è stato letto 409 volte.

Commenta


RUBRICHE

AGRITURISMI. La Lombardia raddoppia: 1.600 aziende con 5mila addetti

Raddoppiati in dieci anni e puntano a quota 1.600 nel 2016, per un settore che fra titolari, famigliari e dipendenti offre lavoro a circa 5mila persone. È quanto emerge da un’analisi di Coldiretti Lombardia sulla base degli ultimi dati Istat sugli agriturismi lombardi. Tra il 2014 e il 2015 sono ...

continua

AGRICOLTURA. Record per l’export dell’ortofrutta made in Italy. Prodotti lariani apprezzati anche dal mercato svizzero

Record nelle esportazioni di frutta e verdura made in Italy: mai così tanta sulle tavole straniere da almeno 25 anni. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Istat relativi al primo semestre del 2016. Per le province lariane di Como e Lecco la qualità del ...

continua