Home » Attualità

Pubblicato il 17 aprile 2017, alle 11:44

Pasqua da pienone: folla sul Lario e code per il rientro. Oggi si replica

Attenzione al traffico sulle strade.


Menaggio turisti Pasqua ed 2017

Menaggio, Pasquetta 2017 (Foto Denti)

SPONDA OCCIDENTALE – Pasqua da pienone sul Lario: in una giornata quasi estiva in tanti hanno scelto il lago quale meta dove trascorrere le festività pasquali. Alla sera, sulla ‘Regina’, lunghe code per il rientro. E oggi si replica.

Turisti e villeggianti. Migliaia i turisti che nella giornata di ieri, domenica di Pasqua – 16 aprile -,  hanno affollato le passeggiate a lago e i centri storici dei paesi, già al completo anche per i tanti villeggianti e proprietari di seconde case. Numerosissimi i gruppi e le famiglie che hanno scelto di trascorrere il pomeriggio visitando i giardini delle ville storiche o effettuando gite sul lago con i battelli e i mezzi della Navigazione. In molti anche sui sentieri di mezza costa per tranquille passeggiate all’ombra dei boschi o più impegnative escursioni a quote più elevate, tra agriturismi e rifugi montani. Tanti i turisti stranieri, in una sorta di anticipazione della stagione estiva.

Viabilità: code in serata. Trafficate le strade per tutto il giorno, ma i disagi maggiori si sono registrati sulla Statale 340 ‘Regina’ a partire dal tardo pomeriggio quando, in concomitanza con il rientro dalla gita pasquale, si sono formate lunghe code e rallentamenti. Dalle ore 17.00 fino a oltre le 20.00, la corsia in direzione sud si presentava come un unico lungo serpentone di auto da Menaggio fino a Como, con tempi di percorrenza di poco meno di due ore.
Code anche in Alto Lario dove, poco dopo le ore 21.30, un incidente a Sorico ha causato rallentamenti alla circolazione dovuti al necessario intervento dei mezzi di soccorso. Nel sinistro, infatti, è rimasto ferito un uomo, trasporto dall’ambulanza della Cri Colico all’ospedale di Gravedona.

E. D.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 1778 volte.

Commenta


RUBRICHE

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua

ANALISI COLDIRETTI. Povertà, 800mila lombardi in bilico: raddoppiate famiglie a rischio crack

Aumentano le famiglie a rischio crack in Lombardia. Negli ultimi sette anni sono raddoppiate quelle sotto la soglia di povertà relativa, passate da 112mila a più di 222mila. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati Istat in occasione della presentazione dell’ultimo rapporto della Caritas Ambrosiana. Oltre 800mila i ...

continua